Da sempre affascinata al mondo dell’informatica e dell’innovazione, ho vissuto in prima persona la nascita e lo sviluppo dei computer, dei cellulari e di internet. Ho assistito alla nascita dei primi blog e delle prime comunità virtuali, approcciandole sempre con un occhio critico e razionale, ma facendomi anche travolgere dalla loro portata rivoluzionaria. Il mondo del marketing e della comunicazione hanno sempre attratto e suscitato il mio interesse. Durante i miei studi ho scoperto anche l'aspetto utilitaristico e etico del marketing sociale, quella branca del marketing che mira a promuovere cause sociali o di interesse generale.
Ho un approccio di tipo consulenziale, con una natura empatica. Ascolto, analizzo, progetto e disegno una strategia customizzata per ogni cliente, delineando obiettivi e azioni, addentrandomi nei processi operativi e monitorandone i risultati.
Come consulente ti accompagno attraverso tutte le fasi del progetto, personalizzando il mio lavoro in base alle tue esigenze e obiettivi.
Metto al centro del mio lavoro le persone, elemento chiave per la creazione del vantaggio competitivo.
Pronta a cogliere in anticipo segnali di innovazione per poter gestire nel migliore dei modi i cambiamenti tecnologici, commerciali e relazionali futuri.
Comunicare è la base! La comunicazione è un ponte che unisce l'azienda e i suoi clienti. Comunicare significa trasmettere a un pubblico specifico un messaggio specifico e di creare relazioni significative.
L'adozione su ampia scala delle tecnologie digitali ha portato a una grande rivoluzione in molti settori. Soprattutto ha accorciato la distanza tra aziende e consumatori, favorendo l'interazione e la creazione di relazioni di fiducia.
Parto dall’idea che il profitto non può e non deve essere l’unico obiettivo delle aziende. Utilizzo i principi del marketing per contribuire al raggiungimento di obiettivi di interesse collettivo in tema di salute attraverso la modifica di atteggiamenti e comportamenti.
Considero la formazione e l'aggiornamento fondamentali, visto anche che opero in un settore in cambiamento continuo e spesso molto veloce. Ritengo indispensabile seguire un processo di apprendimento che non si esaurisce mai, che mi permetta di acquisire nuove conoscenze, hard e soft utili a valorizzare la mia professionalità nel presente e nel futuro.
“Il brand (marchio) è un segno di riconoscimento che noi usiamo per definire e esprimere aspetti di noi stessi. Inoltre è…
L’era di internet ha rivoluzionato il modo con cui un paziente accede alle informazioni mediche: prima l’unico intermediario era il…
Esistono centinaia di ricerche, milioni di opinioni e l’esperienza quotidiana di ognuno di noi a confermarci chel’era digitale ormai è la…
La tecnologia è entrata prepotentemente nella vita di tutti i giorni. Più della metà della popolazione mondiale possiede uno Smartphone,…
Soluzioni innovative per le moderne sfide del marketing sanitario