Loading
Hai un'idea in mente? Vuoi migliorare la tua presenza online? Contattami!
+39 334 144 99 06 giulia@giuliacencetti.it

Pensiero innovativo metodo personalizzato, una forte etica e anni di esperienza nel settore del marketing digitale

About Me

Migrante digitale, ma nata con un cuore analogico

Da sempre affascinata al mondo dell’informatica e dell’innovazione, ho vissuto in prima persona la nascita e lo sviluppo dei computer, dei cellulari e di internet. Ho assistito alla nascita dei primi blog e delle prime comunità virtuali, approcciandole sempre con un occhio critico e razionale, ma facendomi anche travolgere dalla loro portata rivoluzionaria. Il mondo del marketing e della comunicazione hanno sempre attratto e suscitato il mio interesse. Durante i miei studi ho scoperto anche l'aspetto utilitaristico e etico del marketing sociale, quella branca del marketing che mira a promuovere cause sociali o di interesse generale.

Giulia Cencetti - Digital Strategist

Il mio approccio

Ho un approccio di tipo consulenziale, con una natura empatica. Ascolto, analizzo, progetto e disegno una strategia customizzata per ogni cliente, delineando obiettivi e azioni, addentrandomi nei processi operativi e monitorandone i risultati.

1
Approccio consulenziale

Come consulente ti accompagno attraverso tutte le fasi del progetto, personalizzando il mio lavoro in base alle tue esigenze e obiettivi.

2
Attenzione all'utente

Metto al centro del mio lavoro le persone, elemento chiave per la creazione del vantaggio competitivo.

3
Uno sguardo all'innovazione

Pronta a cogliere in anticipo segnali di innovazione per poter gestire nel migliore dei modi i cambiamenti tecnologici, commerciali e relazionali futuri.

/co·mu·ni·cà·re/

Comunicare è la base! La comunicazione è un ponte che unisce l'azienda e i suoi clienti. Comunicare significa trasmettere a un pubblico specifico un messaggio specifico e di creare relazioni significative.

Anima digitale

L'adozione su ampia scala delle tecnologie digitali ha portato a una grande rivoluzione in molti settori. Soprattutto ha accorciato la distanza tra aziende e consumatori, favorendo l'interazione e la creazione di relazioni di fiducia.

Attenta all'etica

Parto dall’idea che il profitto non può e non deve essere l’unico obiettivo delle aziende. Utilizzo i principi del marketing per contribuire al raggiungimento di obiettivi di interesse collettivo in tema di salute attraverso la modifica di atteggiamenti e comportamenti.

Le mie skill

Formazione e aggiornamento continui

Considero la formazione e l'aggiornamento fondamentali, visto anche che opero in un settore in cambiamento continuo e spesso molto veloce. Ritengo indispensabile seguire un processo di apprendimento che non si esaurisce mai, che mi permetta di acquisire nuove conoscenze, hard e soft utili a valorizzare la mia professionalità nel presente e nel futuro.

Analisi e strategia 80%
Creazione contenuti 90%
Web marketing 85%
Social media marketing 75%
News, eventi, approfondimenti

Dal blog

Cosa significa fare Branding?

“Il brand (marchio) è un segno di riconoscimento che noi usiamo per definire e esprimere aspetti di noi stessi. Inoltre è…

Read more
Il nuovo paradigma della Comunicazione sanitaria

L’era di internet ha rivoluzionato il modo con cui un paziente accede alle informazioni mediche: prima l’unico intermediario era il…

Read more
Cosa si intende per “Digital health”?

Esistono centinaia di ricerche, milioni di opinioni e l’esperienza quotidiana di ognuno di noi a confermarci chel’era digitale ormai è la…

Read more
Gamification e serious game: non chiamateli semplicemente giochi

La tecnologia è entrata prepotentemente nella vita di tutti i giorni. Più della metà della popolazione mondiale possiede uno Smartphone,…

Read more
Seguimi

Se vuoi saperne di più sui di me seguimi sui social.

contattami

costruiamo insieme il tuo progetto

Soluzioni innovative per le moderne sfide del marketing sanitario

Sperimenta la potenza del digital marketing. Fai crescere il tuo business.